Sogni di perdere quei chili di troppo in pochi giorni? Da oggi puoi farlo eliminando questi alimenti dalla tavola.
L’arrivo del mese di agosto e delle vacanze estive, può rivelarsi il momento migliore per prefiggere un nuovo obiettivo di dimagrimento e perdere i chili di troppo accumulati durante i mesi precedenti. Con l’arrivo della tanto temuta prova costume, difatti, la volontà di mostrarsi in spiaggia con un fisico tonico e asciutto accomuna uomini e donne.

Ricorrere a regimi alimentari estremi ed estenuanti sessioni di allenamento, tuttavia, non rappresenta la soluzione migliore per disfarsi dei chili in più. Una dieta eccessivamente restrittiva e moralmente pesante, può scatenare l’effetto contrario in chi sta cercando di rimettersi in forma.
Rivolgersi ad uno specialista della nutrizione è la soluzione migliore per affrontare un percorso a lungo termine, pensato per rimettersi in forma pienamente. Per approcciarsi ad uno stile di alimentazione più sano, tuttavia, è possibile iniziare fin da subito ad eliminare alcuni cibi spesso responsabili di un accumulo di peso.
Perdi peso velocemente: elimina questi cibi dalla tavola
Perdere peso in modo veloce ed efficace, secondo gli esperti, non dipende solo dalle calorie e dai grassi. È quanto emerge dalla ricerca scientifica condotta dall’University College di Londra e pubblicata sulla rivista Nature Medicine, la quale ha dimostrato come una dieta basata su alcuni cibi favorisca una perdita di peso doppia. Chi vuole perdere chili in fretta e senza troppi sforzi, dovrà basare la propria alimentazione su cibi non processati, altamente naturali e con pochi condimenti.

Un pasto saziante e ideale per la perdita di peso, dunque, consisterebbe in alimenti consumati in naturalezza, senza cotture complesse e l’aggiunta di salse o condimenti grassi. Frutta, verdure e proteine magre e carboidrati complessi, dunque, andrebbero consumate durante il giorno in purezza, con l’aggiunta solo di olio extravergine d’oliva e sale. Secondo i dati raccolti dalla ricerca, chi consuma una dieta simile è più propenso a bruciare e perdere calorie velocemente.
Chi segue una alimentazione naturale, difatti, può consumare circa 290 calorie in più al giorno, perdendo circa il 2% del peso corporeo. Proiettando i dati sull’arco dell’anno, la perdita di peso potrebbe arrivare a sfiorare anche il 13% per gli uomini e il 9% per le donne. Per stare bene e liberarsi di quei chili di troppo, dunque, basterebbe mangiare in modo naturale, eliminando tutto quello che è processato e lavorato più del dovuto.