Uomini e Donne potrebbe non essere più lo stesso con questa nuova edizione: i rumors sul dating show di Maria De Filippi.
Presto inizieranno le registrazioni della nuova edizione di Uomini e Donne, che come al solito tornerà in onda a settembre nel primo pomeriggio di Canale 5; tra i tanti cambiamenti degli scorsi decenni, il dating show di Maria De Filippi è sempre rimasta una certezza del palinsesto Mediaset.

Questo, però, non significa che anche il programma non abbia saputo rinnovarsi, accogliendo cambiamenti al passo con i tempi: la scelta di Ida Platano come tronista, ormai di due anni fa, è solamente l’ultimo dei tanti cambiamenti apportati al format del dating show.
Secondo nuovi rumors, anche a partire da quest’edizione 2025-2026 gli spettatori potrebbero vedere delle sostanziali novità all’interno del dating show, per un nuovo corso che avrebbe davvero del clamoroso. Succederà davvero?
Uomini e Donne, le possibil novità della nuova edizione
Stando a quanto riportato da TVBlog, un rumor diffuso in questi ultimi giorni pare abbia rivelato la clamorosa assenza in studio di Gemma Galgani, uno dei volti più noti del programma e forse la partecipante (sia per il sesso maschile che per quello femminile) con più presenze in studio. Grazie alla Galgani, il trono over ha raggiunto una popolarità incredibile, ma proprio per questo potrebbe essere la fine di un’era.

Gemma non sarebbe fra le dame confermate per queste prime registrazioni di agosto e potrebbe aver lei stessa scelto di rinunciare al programma, magari per vicende o problemi personali. Negli ultimi anni è finita sempre di più ai margini e la dama torinese, magari anche per scelta della produzione, potrebbe ammainare la bandiera bianca dopo quindici anni al dating show.
Tra l’altro, una nota rivista del settore ha recentemente parlati di come la stessa Maria De Filippi non sarebbe per nulla contenta di Gemma, anche se ovviamente resta qualcosa di non confermato. In ogni caso, dopo tanti anni sarebbe sicuramente strano vedere Uomini e Donne senza Gemma, ma il vento di cambiamenti potrebbe dare subito i suoi frutti.
C’è molta curiosità poi nel capire se, anche per quest’anno, la De Filippi punterà su un tronista o una tronista “over”, portando avanti quel progetto di fusione (di cui si parla da tempo, ma ancora non attuato) fra il format “classico”, sempre più fallimentare negli ultimi tempi, e quello dei parterre.