Per prenderti cura di pelle e capelli usa questo olio (non è quello di oliva o di cocco ma vedrai che risultati).
Prendersi cura della pelle e dei capelli è fondamentale, soprattutto da una certa età in poi quando il tempo fa comparire i primi segni sul nostro volto o quando la nostra chioma perde piano piano la sua bellezza, apparendo spenta e secca.

Ma oltre ad usare prodotti super pubblicizzati che spesso non fanno ciò che promettono, possiamo usare anche degli ingredienti naturali che magari abbiamo già in casa e che usiamo in cucina. Per esempio tutti sanno quanto siano benefici l’olio di oliva o l’olio di cocco per pelle e capelli ma c’è un altro olio che dovresti conoscere, utile per prenderti cura di queste parti del corpo.
L’olio da usare per la cura della pelle e dei capelli
La cura dei capelli è essenziale per evitare tutti i tipi di imperfezioni come la caduta dei capelli, la comparsa di capelli grigi, forfora, effetto crespo. Oltre a utilizzare uno shampoo adatto, gli specialisti raccomandano di applicare altri prodotti come una maschera ma anche un olio che è davvero benefico.

Ma non si tratta di olio d’oliva o di girasole ma di un altro olio che farà bene non solo al cuoio capelluto ma anche alla pelle. Gli oli per capelli sono stati utilizzati fin da tempi antichi e il loro obiettivo principale è quello di prendersi cura della nostra chioma tenendola sempre sana. I componenti degli oli danno nutrimento essenziale, forniscono lucentezza, morbidezza, protezione e rafforzano il cuoio capelluto.
C’è un tipo di olio che è pieno di benefici ed è utilissimo per la cura personale. Si tratta dell’olio di ricino che contiene acidi grassi e una grande quantità di vitamina E, due sostanze che sono fondamentali per il cuoio capelluto e la pelle. Questo olio si caratterizza per essere di origine vegetale ed è estratto dai semi freddi della pianta omonima.
Grazie al suo aroma delicato e alle sue proprietà, è molto utilizzato in medicina e nella produzione di prodotti cosmetici per trattare la pelle e i capelli e i loro eventuali danni. Per poterlo applicare sui capelli, sarà sufficiente distillare alcune gocce di olio di ricino e poi massaggiare fino a completo assorbimento. Aiuterà a idratare i capelli e le punte, curerà le cicatrici e le ferite e ammorbidirà la pelle secca. Basterà solo massaggiare sul corpo o sul cuoio capelluto e vedrai che risultati!