Che fine ha fatto Angela Di Iorio? La dama di Uomini e Donne aveva sfidato Maria: “Sei una monella”.
Edizione 2018/2019, Angela Di Iorio debutta negli studi Mediaset di Uomini e Donne. Di origini napoletane, 69 anni, ha inizialmente conquistato la simpatia del pubblico e degli opinionisti. Un riscontro positivo che tuttavia è mutato nel giro di pochi interventi in centro studio. La dama partenopea infatti ha messo subito in chiaro di non volere un uomo in condizioni economiche precarie. E con questo intendeva titolare di una pensione inferiore a 1000 euro.

Una posizione che non è stata condivisa sostanzialmente da nessuno, in quanto l’obiettivo del programma è evidentemente un altro. Vedova e mamma, Angela si è giustificata sostenendo di aver fatto tanti sacrifici e di non aver intenzione di mantenere un uomo con i suoi averi. È giunto quindi in studio Beniamino, soprannominato Benny, pronto a corteggiare la dama pretenziosa. Ex imprenditore, proprietario di una villa di 250mq.
“Rispecchia tutti i canoni che mi ero prefissata” – il commento di Angela che ha scatenato l’ilarità dei presenti. Si è poi rivolta a Maria De Filippi, chiedendole se Maurizio Costanzo le avesse mai fatto pagare la cena. La padrona di casa, che non ha certo queste velleità, ha risposto: “Io ceno a casa e mi sono sposata con separazione dei beni”. Una volta abbandonato il format, Angela ha avuto qualcosa da ridire.
Angela Di Iorio si toglie qualche sassolino dalla scarpa
Della dama partenopea non si è più saputo nulla. L’ultima intervista risale al 2022, quando prese posizione contro la redazione di Uomini e Donne. Angela Di Iorio si è sentita un “burattino”. La conduttrice, secondo la sua narrazione, le faceva delle domande sugli uomini per metterla in difficoltà. “Ho ancora i loro volti che ridono, mentre io piangevo” – ha raccontato dopo settimane dal suo allontanamento – “Maria…è molto fredda, è distaccata, non possiamo toccarla o salutarla“.

Quando era solo una telespettatrice, Angela percepiva la padrona di casa come spontanea, alla mano e semplice. Si è ricreduta in seguito alla sua partecipazione. Ha spiegato che un giorno le ha chiesto di poterle dare un bacio e Maria avrebbe risposto: “Magari un’altra volta”. È arrivata quindi a una conclusione: “Lei difende solo le persone che le stanno simpatiche”.
Il suo rapporto con la redazione però non è finito subito dopo il suo abbandono. A quanto pare, lo staff della conduttrice avrebbe tentato di convincerla a tornare, senza però ricevere una risposta positiva. “Quando piangevo e mi arrabbiavo, io facevo audience” – ha concluso Angela.