Gli strofinacci sono spesso una sorta di deposito per la sporcizia e lavarli è davvero molto importante. C’è un metodo per pulirli in quattro passaggi che è davvero molto efficace e che può essere un punto di svolta a casa tua.
Nella pulizia di casa ci sono alcuni gesti che noi facciamo di continuo ed a cui non diamo il giusto peso. Bisogna, infatti, prestare attenzione ad ogni singolo aspetto quando si sta in casa per il benessere e la salute di tutti. Uno dei principali spauracchi con cui dobbiamo fare i conti è sicuramente rappresentato dalla sporcizia, che può essere sotto forma di resti di alimenti o anche di semplice polvere. E da questo punto di vista uno dei nostri alleati più preziosi in senso assoluto è sicuramente rappresentato dai classici strofinacci.
In tal senso, però, non tutti sanno quanto possono essere sporchi e, tenendo conto che sono spesso appoggiati su varie superfici della nostra cucina, si tratta di un problema non di poco conto. In ragione di quanto detto fino a questo momento, bisogna fare attenzione a tenerli sempre puliti ed ecco come fare per poter ottenere degli strofinacci come nuovi. Proprio in ragione di ciò, dovresti provare anche a casa tua il cosiddetto metodo dei quattro step. Andiamo a vedere in che cosa consiste e che cosa sapere a riguardo.
A volte vengono lavati in lavatrice, ma c’è un metodo che è sicuramente più comodo anche se in pochi lo conoscono. Soprattutto perché non è detto che abbiamo panni a sufficienza per attivare una lavatrice quando abbiamo bisogno di sciacquare gli strofinacci. Ed ecco come funziona il metodo dei quattro step di cui abbiamo parlato prima. Per realizzarlo praticamente tutto ciò di cui hai bisogno è acqua ossigenata e del bicarbonato di sodio. Illustriamo dunque queste quattro fasi.
La prima cosa da fare da questo punto di vista è individuare con cura quelle che sono le macchie che risultano essere più ostinate sul panno e lì si dovrà applicare del perossido di idrogeno. A questo punto bisogna far agire il prodotto in questione per 15 minuti. Nel frattempo bisogna far bollire un litro di acqua ed aggiungere poi un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Giunti a questo punto, bisognerà andare ad immergere il panno nell’acqua e lasciarlo poi agire per almeno mezz’ora di tempo. Lo si dovrà risciacquare bene con acqua fredda, in particolar modo per rimuovere ogni traccia di bicarbonato. Non ci resta altro da fare adesso che strizzare gli strofinacci e metterli, poi, ad asciugare.
Ti bastano solo 2 ingredienti per far tornare come nuovo il tuo parquet graffiato: ecco…
Il Paradiso delle Signore 10, nuove anticipazioni in merito alle dinamiche della soap: la convivenza…
Un percorso lungo, sofferto e incerto. Nonostante la fatica, Rai ce l'ha fatta: ora si…
La Promessa in onda anche nel weekend successivo a Ferragosto: ecco le anticipazioni, Pia ritorna…
Colpo di scena a La forza di una donna, spoiler dalla Turchia: Bahar riesce davvero…
La Promessa arrivano tutte le anticipazioni che riguardano Jana, ecco cosa succederà e soprattutto come…