Nonostante si stia sempre a spolverare, sui mobili può ricomparire subito la polvere ma non succede se si usa questo rimedio anti-statico super efficace.
Fra le faccende domestiche da svolgere con costanza c’è fare la polvere sui mobili. Questa si può accumulare generosa soprattutto ora che è estate e si tengono più spesso finestre e porte aperte. Ma ciò che è più fastidioso è che spesso ricompare subito qualche giorno dopo aver spolverato.

Nonostante l’uso di panni anti polvere, questa fa capolino sempre più frequentemente, rendendo molto impegnativa la gestione della casa. Per fortuna esiste un rimedio anti-statico che rallenta la formazione della polvere. Ecco in cosa consiste.
In cosa consiste il rimedio anti-statico contro la polvere sui mobili
Se sui mobili si crea subito la fastidiosa polvere, non serve spolverare tutti i giorni ed anche più volte al giorno. Basta provare un rimedio anti-statico davvero portentoso e che si ha già a portata di mano. Sì, perché c’è un ingrediente da cucina che può rivelarsi l’ideale per risolvere questo tedioso problema.

Si tratta dell’aceto bianco, effettivamente protagonista in casa per svolgere le faccende domestiche in maniera sostenibile. È efficace perché neutralizza le cariche statiche e quindi permette di tenere la polvere lontana dai mobili. Per creare il rimedio anti-statico basterà versare mezza tazza di aceto in un flacone spray, quindi aggiungere una tazza di acqua distillata o demineralizzata, infine qualche goccia di olio essenziale.
Agitare il flacone e spruzzare la miscela su un panno in microfibra, quindi passare sulle superfici interessate che risulteranno più pulite ma anche meno attrattive per la polvere. Questa soluzione si può usare su mobili in legno, laminato, vetro e anche su superfici laccate. Sarà sufficiente usare il rimedio una o due volte a settimana per vederlo subito agire.
Come se non bastasse l’aceto ha anche proprietà sgrassanti e disinfettanti, tutto questo senza contenere sostanze che creano un’apparente brillantezza ma fanno comparire la polvere dopo poco. Altri trucchi per prevenire la formazione della muffa sono:
- evitare di pulire con panni sintetici che generano attrito
- mon esagerare con i detergenti profumati
- non usare mai prodotti su mobili caldi o esposti al sole
Con il rimedio anti-statico e questi consigli, la polvere tornerà più difficilmente sui mobili.