Sanremo 2026, colpaccio Carlo Conti: all’Ariston arriva proprio lui

Carlo Conti lavora al prossimo Sanremo 2026 e mette nel mirino un big famosissimo e amatissimo: all’Ariston arriva proprio lui?

Il lavoro sui programmi più importanti della televisione inizia sempre con largo anticipo e non è quindi un caso che, nonostante debba ancora finire l’estate, si cominci già a parlare di Sanremo 2026. La kermesse musicale è diventato ormai un vero e proprio fenomeno mediatico tra gli spettatori di tutte le generazioni: in attesa di febbraio, quindi, si comincia già a programmare la nuova edizione.

carlo conti in conferenza stampa
Sanremo 2026, colpaccio Carlo Conti: all’Ariston arriva proprio lui (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – teatroverdigenova.it

Già confermato da tempo Carlo Conti nel ruolo di conduttore e direttore artistico, mentre tutti da scoprire sono i nomi che si esibiranno sul palco dell’Ariston: tra certezze e conferme, non si escludono sorprendenti esordi, ma su questo dovrà lavorare con calma Conti insieme al suo staff, una volta valutate tutte le canzoni.

Negli ultimi giorni, in ogni caso, è cominciata a trapelare un’indiscrezione davvero bomba che vorrebbe addirittura lui al prossimo Sanremo: il nome è uno di quelli importantissimi, data la carriera e il successo internazionale avuto. Arriverà davvero sul palco dell’Ariston?

Sanremo 2026, Carlo Conti punta al big della musica italiana

Stando a quanto riportato da Vanity Fair, Carlo Conti sta programmando la nuova edizione del Festival di Sanremo e pare che abbia tutta l’intenzione di realizzare un colpaccio: portare per la prima volta in assoluto sul palco dell’Ariston, come concorrente, Tiziano Ferro. Il cantante di Latina, che da tempo vive a Los Angeles, è stato ospitato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2006, per poi tornare come co-conduttore nel 2020, al fianco di Amadeus e Fiorello.

tiziano ferro a sanremo
Sanremo 2026, Carlo Conti punta al big della musica italiana (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – teatroverdigenova.it

Tiziano, però, non ha mai partecipato alla competizione; senza dubbio qualcosa di inusuale, considerata la fama mondiale ottenuta da Ferro in questi decenni. Sarà proprio Carlo Conti il primo a farlo partecipare? Tiziano Ferro andrebbe senza dubbio a dare lustro alla competizione, risultando (un po’ come succede a Giorgia ed Elisa) uno di quei “campioni” osannati dal pubblico, nonché oggetto di discussione della critica.

L’ultima volta di Tiziano Ferro sul palco dell’Ariston non è stata esente da polemiche: ricordiamo tutti, nel 2020, la particolare “frecciatina” lanciata a Fiorello dopo essere stato costretto ad esibirsi ad ora tarda, nonché la difesa a spada tratta di Amadeus allo storico amico. Che sia il momento giusto, per il cantante, di ripartire da zero, direttamente in competizione e senza occuparsi di dinamiche (e spesso anche polemiche) relative alla conduzione?

Gestione cookie