Rai+non+ha+pi%C3%B9+dubbi+ma+%C3%A8+stata+dura%3A+finalmente%2C+vittoria%21
teatroverdigenovait
/rai-non-ha-piu-dubbi-ma-e-stata-dura-finalmente-vittoria-354/amp/
Attualitá

Rai non ha più dubbi ma è stata dura: finalmente, vittoria!

Un percorso lungo, sofferto e incerto. Nonostante la fatica, Rai ce l’ha fatta: ora si può festeggiare.

Momenti di buio, ormai superati. Anche l’estate non è per nulla facile, la competizione resta elevatissima. Il palinsesto degli ultimi mesi, targato Rai, è molto soft tra Techetechetè e repliche delle fiction di maggior successo. Si ripropongono storie con l’intenzione di risvegliare l’attenzione in vista dell’autunno.

Rai non ha più dubbi ma è stata dura: finalmente, vittoria! (Credits: ANSA) – teatroverdigenova.it

Per esempio, nel daytime pomeridiano va in onda Cuori 2 aspettando la terza stagione oppure il giovedì sera Un Professore 2, in attesa che Dante Balestra ritorni presto in cattedra. Difatti, il mese di settembre, che grande momento! Pronti a ricominciare, la sfida (perenne) si anima nuovamente.

Invero non solo i programmi, già prestabiliti, ma anche future presenze. Rai ha lavorato proficuamente con lo scopo di ottenere risultati migliori – qualche sbaglio è stato commesso, precedentemente, comunque niente di irreparabile. L’obiettivo sopra il quale focalizzarsi? Dare del filo da torcere a Maria De Filippi.

Il colpaccio Rai: la conferma ufficiale

È fatta, non si torna più indietro. Dopo numerosi tira e molla, trattative sfumate e tanto dolore, adesso nessuno potrà rovinare questi attimi di felicità. Per tale situazione, Rai è stata spesso oggetto di critiche alimentando polemiche dai toni sempre più accesi, oltre che costituire lei stessa una brutta delusione.

Il colpaccio Rai: la conferma ufficiale (Credits: ANSA/Instagram @barbaracarmelitadurso) – teatroverdigenova.it

Ebbene, Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle in qualità di concorrente. Contratto firmato, ma che impresa! Si proceda dall’inizio. Correva l’anno 2023, la conduttrice partenopea licenziata da Mediaset senza preavviso, costretta a lasciare Pomeriggio Cinque improvvisamente.

Due anni di assenza dal piccolo schermo con una ferita tuttora sanguinante. Dopodiché i primi rumors: sbarca in Rai. Ma, non è semplice. Si limita a qualche comparsa – specialmente l’intervista da Mara Venier affinché racconti la sua storia. Inoltre approda al dancing show di Milly Carlucci come ballerina per una notte.

Intanto voci sempre più insistenti la vogliono al timone di un programma in solitaria: recentemente trapelato il titolo, Surprise Surprise, qualcuno lo associa a Carràmba! Salta tutto, contenuto affidato a un’altra professionista – così dichiara Davide Maggio. Nel frattempo anche gli accordi per il sabato sera, dissolti.

Pochi giorni fa l’ufficialità dalla padrona di casa: ha telefonato a Barbara D’Urso, finalmente è ‘sì’. L’ipotesi del cachet esorbitante – stando a La Repubblica, Rai garantirebbe una cifra tra 50 mila e 70 mila euro a puntata per tenersela stretta – poi l’interruzione del dialogo a seguito del mancato incontro tra le parti

Dinamiche inspiegabili tuttavia risolte con un lauto compenso. Ora l’attesa, sempre più frizzantina. In particolare l’idea che possano sorgere battibecchi con la sua nemica numero uno, Selvaggia Lucarelli. Una guerra tra loro riaccesasi proprio lo scorso anno durante quella fatidica ospitata. La pace è ben lontana.

I dissidi nascono un decennio fa, quando la giornalista era a Pomeriggio Cinque. Parole non mantenute, comportamenti spietati e, attualmente, sete di vendetta. Nel frattempo frecciatine al veleno e, probabilmente, ve ne saranno in abbondanza dal 27 settembre. Si preannuncia un autunno di fuoco su Rai1.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

“Presa male” l’addio polemico della Rai ma giunge la replica: “Non ho voltato le spalle”

Tensioni, addii e conti in sospeso: tra i corridoi Rai l'aria è diventata irrespirabile. Cosa…

1 mese ago

Anticipazioni spagnole La Promessa: la situazione si complica, Cristobal vede tutto

Nuovi spoiler dalla Spagna per le prossime trame de La Promessa: Cristobal vede tutto e…

1 mese ago

Non buttare via le bucce delle patate ma riutilizzale così: ti saranno utilissime

Le bucce delle patate non sono uno scarto ma puoi riutilizzarle così e saranno utilissime. …

1 mese ago

La Promessa, Curro e Martina beccati così da Julia: la giovane è sconvolta

La Promessa, anticipazioni ultime puntate di agosto: Julia vede Curro e Martina da soli e…

1 mese ago

No, non esiste solo la lavanda per profumare casa, queste sono molto meglio: perfette se non hai il pollice verde

Sai che ci sono altre piante che contribuiscono a far profumare la nostra casa? Non…

1 mese ago

Essere cassintegrato e cercare lavoro mi ha fatto finire in queste trappole che devi evitare

Se finisci in cassa integrazione e vorresti cercare un nuovo lavoro, ecco quello che devi…

1 mese ago