Quando+la+puzza+e+lo+sporco+prendono+il+sopravvento+in+frigo%2C+ti+bastano+2+ingredienti+naturali+per+risolvere+la+situazione%3A+ecco+quali+sono
teatroverdigenovait
/quando-la-puzza-e-lo-sporco-prendono-il-sopravvento-in-frigo-ti-bastano-2-ingredienti-naturali-per-risolvere-la-situazione-ecco-quali-sono-592/amp/
Lifestyle

Quando la puzza e lo sporco prendono il sopravvento in frigo, ti bastano 2 ingredienti naturali per risolvere la situazione: ecco quali sono

Sono sufficienti 2 ingredienti naturali per dire addio allo sporco e alla fastidiosa puzza che si sente ogni volta che si apre il frigo. 

Il frigorifero è un elettrodomestico importantissimo per conservare a lungo i cibi ed anche per tenere al fresco le bevande, specie ora che è estate. Affinché sia sempre efficiente ma anche per mantenerlo salubre, si dovrebbe pulire periodicamente, togliendo i vari ripiani. Anche perché qui non è difficile che si diffondano cattivi odori.

Quando la puzza e lo sporco prendono il sopravvento in frigo, ti bastano 2 ingredienti naturali per risolvere la situazione: ecco quali sono – teatroverdigenova.it

Spesso questo genere di pulizia si rimanda sempre, pensando sia difficile e lunga, in realtà bastano 2 semplici ingredienti naturali per dire addio allo sporco e alla puzza che si sente ogni volta che si apre il frigo. Ecco quali sono e come usarli.

I 2 ingredienti naturali per togliere la puzza dal frigo

Può succedere, aprendo il frigorifero, che si venga pervasi da un fastidioso cattivo odore. Questa puzza nauseabonda può essere dovuta a qualche alimento che è in fase di decomposizione oppure non chiuso bene. Non solo ma qui dentro si possono creare delle macchie di calcare o rimanere tracce di residui alimentari incrostati, davvero sgradevoli da vedere.

I 2 ingredienti naturali per togliere la puzza dal frigo – teatroverdigenova.it

E in genere non basta una pulizia superficiale del ripiano centrale per mettere fine al problema ma bisogna concentrarsi anche sulle pareti interne e i cassetti. Per pulire il frigo non si dovrebbero usare dei prodotti chimici ma sono sufficienti due ingredienti naturali, molto utilizzati per svolgere le faccende domestiche in maniera naturale: aceto bianco e bicarbonato. 

Sarà sufficiente versare mezzo bicchiere di aceto bianco in una ciotola d’acqua tiepida, quindi aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio e mescolare finché la miscela non smette di frizzare. A questo punto immergere nella soluzione un panno in microfibra e strizzarlo leggermente e passarlo su tutte le superfici, interne ed esterne, del frigo. 

Far agire per qualche minuto e poi risciacquare con un panno umido di sola acqua (meglio se distillata). Il frigo sarà pulito, senza macchie, igienizzato e privo di qualsiasi cattivo odore. Eventualmente per raggiungere gli angoli nascosti si può usare uno spazzolino da denti, mentre sulle guarnizioni alcune gocce di olio essenziale di tea tree per prevenire le muffe. 

Alla miscela si può aggiungere anche qualche goccia di limone o lavanda. Insomma, questo mix di aceto bianco e bicarbonato è davvero portentoso per dire addio alla puzza allo sporco e alla puzza in frigo in maniera naturale ed economica.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

“Presa male” l’addio polemico della Rai ma giunge la replica: “Non ho voltato le spalle”

Tensioni, addii e conti in sospeso: tra i corridoi Rai l'aria è diventata irrespirabile. Cosa…

1 mese ago

Anticipazioni spagnole La Promessa: la situazione si complica, Cristobal vede tutto

Nuovi spoiler dalla Spagna per le prossime trame de La Promessa: Cristobal vede tutto e…

1 mese ago

Non buttare via le bucce delle patate ma riutilizzale così: ti saranno utilissime

Le bucce delle patate non sono uno scarto ma puoi riutilizzarle così e saranno utilissime. …

1 mese ago

La Promessa, Curro e Martina beccati così da Julia: la giovane è sconvolta

La Promessa, anticipazioni ultime puntate di agosto: Julia vede Curro e Martina da soli e…

1 mese ago

No, non esiste solo la lavanda per profumare casa, queste sono molto meglio: perfette se non hai il pollice verde

Sai che ci sono altre piante che contribuiscono a far profumare la nostra casa? Non…

1 mese ago

Essere cassintegrato e cercare lavoro mi ha fatto finire in queste trappole che devi evitare

Se finisci in cassa integrazione e vorresti cercare un nuovo lavoro, ecco quello che devi…

1 mese ago