Sono sufficienti 2 ingredienti naturali per dire addio allo sporco e alla fastidiosa puzza che si sente ogni volta che si apre il frigo.
Il frigorifero è un elettrodomestico importantissimo per conservare a lungo i cibi ed anche per tenere al fresco le bevande, specie ora che è estate. Affinché sia sempre efficiente ma anche per mantenerlo salubre, si dovrebbe pulire periodicamente, togliendo i vari ripiani. Anche perché qui non è difficile che si diffondano cattivi odori.

Spesso questo genere di pulizia si rimanda sempre, pensando sia difficile e lunga, in realtà bastano 2 semplici ingredienti naturali per dire addio allo sporco e alla puzza che si sente ogni volta che si apre il frigo. Ecco quali sono e come usarli.
I 2 ingredienti naturali per togliere la puzza dal frigo
Può succedere, aprendo il frigorifero, che si venga pervasi da un fastidioso cattivo odore. Questa puzza nauseabonda può essere dovuta a qualche alimento che è in fase di decomposizione oppure non chiuso bene. Non solo ma qui dentro si possono creare delle macchie di calcare o rimanere tracce di residui alimentari incrostati, davvero sgradevoli da vedere.

E in genere non basta una pulizia superficiale del ripiano centrale per mettere fine al problema ma bisogna concentrarsi anche sulle pareti interne e i cassetti. Per pulire il frigo non si dovrebbero usare dei prodotti chimici ma sono sufficienti due ingredienti naturali, molto utilizzati per svolgere le faccende domestiche in maniera naturale: aceto bianco e bicarbonato.
Sarà sufficiente versare mezzo bicchiere di aceto bianco in una ciotola d’acqua tiepida, quindi aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio e mescolare finché la miscela non smette di frizzare. A questo punto immergere nella soluzione un panno in microfibra e strizzarlo leggermente e passarlo su tutte le superfici, interne ed esterne, del frigo.
Far agire per qualche minuto e poi risciacquare con un panno umido di sola acqua (meglio se distillata). Il frigo sarà pulito, senza macchie, igienizzato e privo di qualsiasi cattivo odore. Eventualmente per raggiungere gli angoli nascosti si può usare uno spazzolino da denti, mentre sulle guarnizioni alcune gocce di olio essenziale di tea tree per prevenire le muffe.
Alla miscela si può aggiungere anche qualche goccia di limone o lavanda. Insomma, questo mix di aceto bianco e bicarbonato è davvero portentoso per dire addio alla puzza allo sporco e alla puzza in frigo in maniera naturale ed economica.