Pulire meno, ma meglio: 10 trucchi che ti cambieranno la vita

Pulizie di casa? Ti diamo alcuni consigli per portarle a termine in poco tempo, tutto quello che si può fare, i dettagli.

Le pulizie di casa rubano tantissime ore, purtroppo l’errore che si commette troppo spesso è quello di rimandarle sempre e poi alla fine ci si ritrova con tante faccende da portare a termine. Alcuni oggetti finiscono per accumulare tantissima sporcizia e questo inevitabilmente significa che è opportuno correre ai ripari in tempi rapidi.

Pulizia
Pulire meno, ma meglio: 10 trucchi che ti cambieranno la vita (teatroverdigenova.it)

L’obiettivo di oggi è quello di capire quali sono i consigli da seguire per riuscire a pulire tutto in poco tempo. Se siete pronti possiamo iniziare e capire tutti i dettagli.

Pulire meno e in poco tempo: tutti i consigli da seguire

Le pulizie di casa possono rubarci tantissime ore questo lo sappiamo bene, ma esistono dei piccoli trucchetti che si possono seguire per riuscire in tutto in pochissimo tempo. Le pulizie a casa come abbiamo detto ci rubano moltissime ore, ragion per cui diventa importante trovare delle soluzioni per riuscire a fare tutto in poco tempo, l’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi tutto quello che è possibile fare.

Iniziamo proprio dal bagno, sappiamo che si tratta di una dei punti più importanti della casa. A tal proposito è bene non commettere errori e procedere con una pulizia regolare quotidiana. Ma qual è la parte che di solito viene trascurata? Stiamo parlando della parte superiore del wc. Passando alla cucina, invece, è opportuno non dimenticare di pulire la pattumiera, ma come si può fare?

Oggetti e detersivi
Pulire meno e in poco tempo: tutti i consigli da seguire (teatroverdigenova.it)

Vi basterà ricorrere all’utilizzo dell’aceto e dell’aceto. Questa operazione andrebbe effettuata almeno una volta a settimana. Anche tovaglie e asciugamani richiedono molta cura, anche in questo è opportuno procedere molto spesso, specie nel periodo estivo. Chi, invece ha animali a casa dovrebbe eliminare i peli utilizzando il metodo dei guanti di gomma, vi basterà solo bagnarli e subito dopo si potrà iniziare a pulire le superfici. Quanti di voi conoscono il metodo per eliminare le macchie di vino rosso?

Non tutti lo sanno, ma per riuscire in questa operazione si può utilizzare il sale, lasciamo subito dopo riposare un po’ e poi continuiamo lavando tutto in lavatrice. Sono ancora tantissimi quelli che utilizzano la caffettiera, per chi non lo sapesse questa andrebbe lavata utilizzando proprio acqua calda e aceto, almeno una volta al mese. Nel periodo estivo poi troviamo le lenzuola, sapete ogni quanto lavarle? Gli esperti consigliano di procedere almeno ogni tre giorni, specie durante i mesi estivi. Questi pochi consigli potrebbero portare ad avere tutto pulito in poco tempo.

Gestione cookie