“Presa male” l’addio polemico della Rai ma giunge la replica: “Non ho voltato le spalle”

Tensioni, addii e conti in sospeso: tra i corridoi Rai l’aria è diventata irrespirabile. Cosa sta succedendo.

Turbolenze in Rai, mai state così forti. Qualcuno si riassesta, molti se ne vanno. La nave potrebbe affondare tuttavia resiste. I meccanismi si inceppano, il sistema si blocca dopodiché pronti a ricominciare seppur con fatica. Un’estate segnata dalle preoccupazioni.

Logo Rai e Antonella Clerici
“Presa male” l’addio polemico della Rai ma giunge la replica: “Non ho voltato le spalle” (Credits: ANSA) – teatroverdigenova.it

La lunga diatriba per Domenica In, Carlo Conti nel mirino dei social, Stefano De Martino sotto pressione e una serie di infinite (piccole) catastrofi. A ciò si aggiunge l’assenza di un grande protagonista. Diversi anni di militanza in Rai, ora è giunto il momento dell’addio.

Non tutti hanno reagito bene, anzi, qualcuno l’ha presa molto male. Ciononostante, è intervenuta la persona interessata affinché si apportasse un po’ di chiarezza. Ammette di non aver ‘tradito’, come sostenuto, urge solo necessità di evadere, lasciare il certo per l’incerto. Ma va bene così, si dichiara sereno per la sua scelta.

Rai perde un altro amico: arrivederci, non addio

Se ne parla da alcuni mesi. Ormai assodato, richiesto un cambio di guardia su cui, ancora, Rai sta lavorando. L’agenda è fitta di nomi ma solo uno potrà primeggiare – tra i possibili imprevisti, le condizioni contrattuali, queste spesso hanno lasciato che molte promesse svanissero.

Gigi D'Alessio
Rai perde un altro amico: arrivederci, non addio (Credits: ANSA) – teatroverdigenova.it

Ebbene, Gigi D’Alesso abbandona The Voice. Finora, rispettabile coach, adesso cede la poltrona a qualcun altro. Dal canto suo, Antonella Clerici ha manifestato profonda tristezza dinanzi a tale notizia confidando ai microfoni del settimanale Chi di aver reagito ‘malissimoin nome dell’amicizia che la lega al cantante.

Le indiscrezioni insistono sul passaggio dell’artista partenopeo a Canale 5 – difatti, a giugno, è andata in onda Gigi & Friends – Sicily for Life, sulla rete del Biscione, serata-evento da Palermo. Non solo, nell’aria ci sarebbe anche un nuovo show musicale con Vanessa Incontrada, ritrovandola dopo 20 Anni che Siamo Italiani.

Dunque unico fil rouge, la musica, ma concorrenza. In questi ultimi giorni ha spiegato a La Repubblica i motivi per i quali avrebbe deciso di salutare il pubblico di Rai1, acquietando le malelingue: “Sto bene sia di qua che di là, non ho girato le spalle a nessuno, dopo dieci edizioni di The Voice prendo un paio di anni sabbatici“.

Quindi la sua scelta non è dettata da alcun tipo di dissapore con l’azienda, semplice esigenza di rinnovamento. Nel frattempo circolano nomi che potrebbero sostituirlo tra i quali, in pole position, spicca Nek. Non si disdegna nemmeno Rocco Hunt: il giovane artista sarebbe pronto a condividere il trono con Clementino.

Gestione cookie