Premere+questo+tasto+sulla+lavatrice+fa+risparmiare+fino+a+100+euro+al+mese%3A+peccato+che+nessuno+lo+usi
teatroverdigenovait
/premere-questo-tasto-sulla-lavatrice-fa-risparmiare-fino-a-100-euro-al-mese-peccato-che-nessuno-lo-usi-322/amp/
Lifestyle

Premere questo tasto sulla lavatrice fa risparmiare fino a 100 euro al mese: peccato che nessuno lo usi

Premere questo tasto sulla lavatrice permette di ottenere un notevole risparmio a fine mese: nessuno lo usa mai, senza sapere che stanno perdendo una grande occasione.

Con i rincari che ci sono stati in questi ultimi anni, è stato necessario cambiare determinate abitudini per riuscire ad ottenere un po’ di risparmio e per cercare di far quadrare i conti. In casa, soprattutto, è stato necessari ottimizzare il modo con cui si usano gli elettrodomestici, riducendone l’utilizzo allo stretto necessario. Lavatrice e lavastoviglie, ad esempio, a cui difficilmente si potrà rinunciare, verranno usati soltanto a pieno a carico e in determinate fasce orarie dove il costo dell’energia è più basso.

Premere questo tasto sulla lavatrice fa risparmiare fino a 100 euro al mese: peccato che nessuno lo usi Teatroverdigenova.it

Tuttavia, soprattutto per quanto riguarda la lavatrice, esistono anche altri modi per poter risparmiare. Una delle prime cose è ovviamente eseguire periodicamente una pulizia accurata e profonda. Infatti, più la lavatrice sarà ben tenuta e meno energia servirà per farla funzionare.

Premere questo tasto sulla lavatrice permette di risparmiare una bella cifra ogni mese

Oltre ad una pulizia accurata, c’è anche altro che si può fare utilizzando la lavatrice e che permette di risparmiare ogni mese. Si tratta di un gesto semplicissimo, ma che potrà fare la netta differenza. Basterà semplicemente premere questo tasto sul pannello di controllo per poter mettere da parte ogni mese anche 100 euro.

Premere questo tasto sulla lavatrice permette di risparmiare una bella cifra ogni mese Teatroverdigenova.it

Ma qual è questo tasto che permette di risparmiare usando la lavatrice? Ebbene, altro non è che la funzione ECO. Si tratta di una modalità progettata per ottimizzare i cicli di lavaggio riducendo il consumo di energia elettrica e di acqua. A differenza dei programmi rapidi o intensivi, il ciclo ECO lava i capi a temperature più basse e con tempi più lunghi, sfruttando il tempo come alleato per sciogliere lo sporco senza bisogno di alte temperature.

Per una famiglia che usa la funzione ECO 3-4 volte a settimana, si possono risparmiare tra i 70 e 100 euro sulla bolletta elettrica. Ma la questione non è solo economica. Riducendo i consumi di acqua ed energia elettrica, si contribuisce anche a ridurre le emissioni di CO₂. Quindi, un semplicissimo gesto, come quello di premere il tasto ECO sulla lavatrice, non solo aiuta a risparmiare, ma rispetta anche l’ambiente. Iniziare ad utilizzarlo subito è sicuramente la scelta migliore.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

“Presa male” l’addio polemico della Rai ma giunge la replica: “Non ho voltato le spalle”

Tensioni, addii e conti in sospeso: tra i corridoi Rai l'aria è diventata irrespirabile. Cosa…

1 mese ago

Anticipazioni spagnole La Promessa: la situazione si complica, Cristobal vede tutto

Nuovi spoiler dalla Spagna per le prossime trame de La Promessa: Cristobal vede tutto e…

1 mese ago

Non buttare via le bucce delle patate ma riutilizzale così: ti saranno utilissime

Le bucce delle patate non sono uno scarto ma puoi riutilizzarle così e saranno utilissime. …

1 mese ago

La Promessa, Curro e Martina beccati così da Julia: la giovane è sconvolta

La Promessa, anticipazioni ultime puntate di agosto: Julia vede Curro e Martina da soli e…

1 mese ago

No, non esiste solo la lavanda per profumare casa, queste sono molto meglio: perfette se non hai il pollice verde

Sai che ci sono altre piante che contribuiscono a far profumare la nostra casa? Non…

2 mesi ago

Essere cassintegrato e cercare lavoro mi ha fatto finire in queste trappole che devi evitare

Se finisci in cassa integrazione e vorresti cercare un nuovo lavoro, ecco quello che devi…

2 mesi ago