Il marmo non è un materiale eccessivamente delicato, tuttavia, a causa di una cattiva manutenzione o di qualche incidente casalingo, può graffiarsi e macchiarsi. Ecco che cosa fare per correre ai ripari.
I pavimenti in marmo sono bellissimi da vedere. Sono eleganti, fini e lucenti. Donano un aspetto particolare alle stanze, rendendole uniche. Al giorno d’oggi, esistono tante alternative, ma questa pietra rimane una delle soluzioni più pregiate in assoluto. È necessario prendersene cura costantemente con un’attenta manutenzione. Con il passare del tempo, infatti, può andare incontro ad alterazioni più o meno visibili.
Purtroppo, a volte, a causa di un incidente domestico, di un capricco di un bambino o di una sedia spostata con troppa forza, possono comparire dei graffi sulla superficie. Essendo un materiale poroso, il marmo tende anche ad assorbire i liquidi e a macchiarsi facilmente. Ecco cosa fare per sistemare le cose a costo zero.
Il pavimento cambia drasticamente l’aspetto di una casa. Quelli in marmo, in particolare, sono in grado di donare un’atmosfera raffinata e speciale. Il loro valore emerge soprattutto quando sono lavati, lucidati e ben tenuti. Il trascorrere degli anni, purtroppo, rappresenta uno dei nemici principali.
Ci sono dei rimedi naturali in grado di agire efficacemente su graffi e macchie localizzate. Sono economici e facilissimi da mettere in pratica. Gli effetti saranno visibili fin da subito e nessuno riuscirà a individuare la sede del problema.
Ecco di quali si sta parlando:
Ovviamente, questi rimedi vanno bene per danni di lieve entità. Se la situazione è eccessivamente seria o non si sa come muoversi, l’unica alternativa è quella di rivolgersi a un professionista del settore che, dopo aver valutato le condizioni del pavimento, consiglierà l’intervento migliore. Se si decide di ricorrere a un rimedio fai-da-te, è preferibile testarlo prima su una zona nascosta.
Tensioni, addii e conti in sospeso: tra i corridoi Rai l'aria è diventata irrespirabile. Cosa…
Nuovi spoiler dalla Spagna per le prossime trame de La Promessa: Cristobal vede tutto e…
Le bucce delle patate non sono uno scarto ma puoi riutilizzarle così e saranno utilissime. …
La Promessa, anticipazioni ultime puntate di agosto: Julia vede Curro e Martina da soli e…
Sai che ci sono altre piante che contribuiscono a far profumare la nostra casa? Non…
Se finisci in cassa integrazione e vorresti cercare un nuovo lavoro, ecco quello che devi…