Non è ancora finita per Domenica In: trapelano nuovi nomi, la tregua è tuttora lontana.
Sembrava fosse una vicenda conclusa. Tutt’altro. Mara Venier è ancora alla ricerca dei suoi fidi compagni d’avventura. Una storia iniziata a maggio quando la conduttrice si sbilancia con un addio. Poi la proposta Rai: per evitare di rinunciare a una signora del suo calibro, perché non una conduzione corale?

In questo modo si condivide il peso lavorativo e così la padrona di casa risulterebbe più alleggerita – un’ottima idea, giunta dopo una stagione tv difficile riguardante la sua sfera privata. Cominciano le prime trattative ma i nomi non la convincono, soprattutto Gabriele Corsi con il quale instaura una polemica social.
‘Zia’ Mara vorrebbe al suo fianco Tommaso Cerno. Nel frattempo cala il gelo – oltre a una divergenza di vedute, si aggiunge Fabio Fazio e la sua richiesta di collaborazione. Recentemente, parrebbe aver vinto: unanimità per il giornalista, la preferenza da lei votata. Tuttavia non è così semplice, manca qualcosa.
Domenica In, la lista dei nomi si allunga: chi sono i futuri candidati
Un’edizione speciale, dunque gradito un tocco di novità. Domenica In divisa in due: uno spazio dedicato a politica e attualità infine una parte più pop. Prima Nek e Gabriele Corsi – l’artista ha lasciato per impegni, il conduttore adducendo a incompatibilità con il progetto stesso – dopo Enzo Miccio e Umberto Broccoli.

Un gioco di proposte e dietrofront, senza mai pervenire a una decisione definitiva. Quando ormai si è creduto fosse un nodo risolto, confermando Tommaso Cerno, ecco spuntare un altro nome, come affermato da Il Messaggero: Teo Mammucari. Una personalità fuori dagli schemi che saprebbe portare vivacità.
Così si legge sul quotidiano: “Avrebbe ricevuto pochi giorni fa la proposta formale dall’azienda e starebbe valutando l’occasione“. È proprio vero, un’opportunità da cogliere al volo a seguito delle ultime turbolente vicende che lo hanno visto coinvolto, come l’intervista a Belve e conseguente pausa dai riflettori.
Ma, colpo di scena. Cristina Parodi ha pubblicato una foto in cui è immortalata con sua sorella Benedetta e dietro lo sfondo della ‘loro’ Domenica In, edizione 2017-2018. Un ricordo che ha messo in moto la macchina dei desideri da parte dei fan. All’epoca non ebbero grandi risultati, oggi potrebbe funzionare.
Una conduzione al femminile, capitanata dall’esperienza di Mara Venier, associandola però allo spirito più colorato e allegro di ‘casa’ Parodi. Interviste, cucina e costume, tra moda e cultura. In un periodo di completa riscrittura dello show pomeridiano nel quale si vuol cambiare formula, la nostalgia capita al momento giusto.