Le vaschette di gelato sono utilissime se le riutilizzi in uno di questi modi: non buttarle via.
Ora che è estate divoriamo tantissimo gelato e le vaschette in cui è contenuto questo buonissimo e fresco alimento, possono essere utilissime in casa per tantissimi motivi.

Ecco che non dovresti buttare via questi contenitori che si possono riciclare in modo originale anche per creare tante cose utili. Aiuteremo il nostro pianeta, risparmieremo sull’acquisto di altro e creeremo tanti nuovi oggetti: ecco come fare.
Come riutilizzare le vaschette del gelato
Sono tanti i modi in cui possiamo riutilizzare le vaschette del gelato che, fra l’altro, hanno anche i loro coperchi. Quindi, banalmente, il primo modo per usarle è proprio per contenere altro cibo, per esempio quello che dobbiamo portare fuori per il pranzo in ufficio o al mare.

Queste vaschette vanno anche in frigo e quindi sono davvero comode da usare. Ma la vaschetta del gelato si può anche trasformare in un vaso per le piante. Occorrerà solo mettere del terriccio, dei semi o una piantina da travasare, nella vaschetta. Praticare dei fori così che l’acqua non ristagni: questo sarà di grande giovamento per la pianta.
Ma non finisce qua perché le vaschette del gelato possono diventare anche un pratico portagioielli. La vaschetta si può decorare per esempio con del colore acrilico o si possono attaccare degli adesivi. Qui poi si potranno riporre collane, bracciali e anelli. Ancora, per mettere in ordine i giocattoli dei bambini, soprattutto quelli piccoli, si possono usare sempre le vaschette del gelato, decorandole come più si preferisce.
Qui possiamo riporre Lego, pezzi dei puzzle, mazzi di carte e così via. Infine, se della dimensione giusta nelle vaschette si possono conservare le foto stampate ma anche cartoline, lettere, biglietti di auguri e ricordi in generale. Così, diventerà un contenitore di memorie che si può abbellire e decorare come più si preferisce. Insomma, le vaschette del gelato non vanno assolutamente buttate via perché sono utilissime in casa per tantissimi scopi, come questi appena visti.
Come contenitori sono davvero l’ideale: qui possiamo anche metterci ago e filo, forbici, e tutto l’occorrente per il cucito. Oppure possiamo sistemarci i trucchi o delle penne. Insomma, faremo del bene al nostro Pianeta, riciclandole, e eviteremo gli sprechi riusandole in tutti questi modi utili e creativi a costo zero.