Non+buttare+le+sedie+di+metallo+da+giardino%3A+bastano+pochi+soldi+e+le+fai+tornare+protagoniste+del+tuo+spazio+all%E2%80%99aperto
teatroverdigenovait
/non-buttare-le-sedie-di-metallo-da-giardino-bastano-pochi-soldi-e-le-fai-tornare-protagoniste-del-tuo-spazio-allaperto-480/amp/
Lifestyle

Non buttare le sedie di metallo da giardino: bastano pochi soldi e le fai tornare protagoniste del tuo spazio all’aperto

Le sedie di metallo da giardino possono rovinarsi stando all’aperto ma con pochi soldi possono tornare come nuove.

Chi ha un giardino o un terrazzo, spesso lo abbellisce con sedie, tavoli, salottini. Quelli in metallo possono però rovinarsi a causa del passare del tempo e dei fenomeni atmosferici (vento, sole, pioggia). Ciò non significa che se ne debbano comprare di nuove ogni stagione.

Non buttare le sedie di metallo da giardino: bastano pochi soldi e le fai tornare protagoniste del tuo spazio all’aperto – teatroverdigenova.it

Le sedie in metallo da giardino possono tornare come nuove spendendo pochissimi soldi, invece che investire denaro per ricomprarle. Ecco come fare.

Come far tornare come nuove le sedie di metallo da giardino

Le sedie in metallo arricchiscono un giardino creando uno spazio conviviale dove intrattenersi con amici e parenti, dove leggere o rilassarsi. Tuttavia con il passare del tempo e le condizioni meteo possono rovinarsi. Ma ciò non significa che si debbano buttare via.

Come far tornare come nuove le sedie di metallo da giardino – teatroverdigenova.it

Se sono sbiadite, la vernice viene meno in qualche punto o compare la ruggine, è facile rimediare. La prima cosa da fare è pulirle e in questo caso basta una spugna, acqua tiepida e un po’ di detergente delicato. Poi, una volta asciutte, si può togliere la ruggine usando uno sverniciatore specifico, una spazzola metallica o della carta vetrata, in modo da toglierla fino in profondità.

In questo modo, infatti, verrà via tutta la vernice vecchia e si potrà passare all’applicazione del convertitore di ruggine, che blocca il processo di corrosione. Poi si passa al primer che farà aderire meglio la vernice. A proposito di questa, si può optare per quella spray o a pennello, opaca o lucida, neutra o con colori vivaci rispetto a quello originario. Insomma, ci sono tante alternative, ma la cosa importante è che si tratti di un prodotto per esterni, resistente alla pioggia e al sole, agenti atmosferici che in effetti possono rovinarle.

Per ridare nuova vita alle sedie in metallo da giardino è opportuno poi applicare la vernice in strati leggeri e non spessi, e passare più mani rispettando sempre il tempo di asciugatura. Mai procedere alla verniciatura nelle ore più calde della giornata ed, infine, stendere un prodotto sigillante trasparente per un risultato ottimale. Insomma, le sedie da giardino in metallo possono rivivere più belle di prima con pochi passaggi e pochi soldi.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

“Presa male” l’addio polemico della Rai ma giunge la replica: “Non ho voltato le spalle”

Tensioni, addii e conti in sospeso: tra i corridoi Rai l'aria è diventata irrespirabile. Cosa…

1 mese ago

Anticipazioni spagnole La Promessa: la situazione si complica, Cristobal vede tutto

Nuovi spoiler dalla Spagna per le prossime trame de La Promessa: Cristobal vede tutto e…

1 mese ago

Non buttare via le bucce delle patate ma riutilizzale così: ti saranno utilissime

Le bucce delle patate non sono uno scarto ma puoi riutilizzarle così e saranno utilissime. …

1 mese ago

La Promessa, Curro e Martina beccati così da Julia: la giovane è sconvolta

La Promessa, anticipazioni ultime puntate di agosto: Julia vede Curro e Martina da soli e…

1 mese ago

No, non esiste solo la lavanda per profumare casa, queste sono molto meglio: perfette se non hai il pollice verde

Sai che ci sono altre piante che contribuiscono a far profumare la nostra casa? Non…

1 mese ago

Essere cassintegrato e cercare lavoro mi ha fatto finire in queste trappole che devi evitare

Se finisci in cassa integrazione e vorresti cercare un nuovo lavoro, ecco quello che devi…

1 mese ago