La Promessa, colpo di scena nella puntata del 2 agosto: Jana accetta di incontrare i marchesi, ma durante la cena si rende protagonista di un fatto spiacevole.
Nelle recenti puntate de La Promessa la trama ha visto protagonista Curro, che sta vivendo una situazione abbastanza particolare. Il giovane deve decidere se sposare Julia, dato che José Juan gli ha spiegato che per ripagare la morte di Paco dovrebbe convolare a nozze con la fidanzata di suo fratello. Anche Lorenzo lo sta spingendo verso il matrimonio, facendo leva sui suoi sensi di colpa. Infatti sa che Curro pensa di essere il colpevole della morte del suo amico.

Jana, invece, si è trasferita definitivamente nella zona nobile della casa. Ha accettato la richiesta dei marchesi, consapevole del fatto che solo in questo modo può stare accanto a Manuel. È stata più volte invitata a cena e a pranzo, ma ha rifiutato, temendo conseguenze drammatiche. Nelle prossime puntate la giovane sarà costretta, dopo l’ennesima assenza, a scendere in sala, ma quando si ritroverà faccia a faccia con i nobili farà un gesto inaspettato.
La Promessa agosto, il gesto di Jana lascia i marchesi perplessi: questa volta è nei guai
Nella nuova puntata de La Promessa, in onda sabato 2 agosto- come riporta Mediaset Infinity- Cruz organizzerà una nuova cena in onore di Jana, per costringerla a scendere in sala. La marchesa vuole metterla in difficoltà, dato che è consapevole che la ragazza non abbia mai mangiato con la nobiltà e non sappia assolutamente le loro usanze. Questa volta, dopo i numerosi rifiuti, sarà costretta a presentarsi a tavola, ma da subito proverà un senso di disagio.

La domestica non riuscirà a far finta di nulla e improvvisamente, nel mezzo della cena, si allontanerà senza dare spiegazioni. Il suo comportamento lascerà i marchesi scossi ma, in realtà Cruz non stava aspettando altro. Padre Samuel, invece, dopo aver confessato a Maria di aver preso il crocifisso mancante, lo restituirà a don Ricardo. Ma proprio in quel momento la domestica, stanca che la servitù riceva accuse ogni volta che un oggetto scompare, lo accuserà di essere un ladro.
Curro, invece, dopo averci pensato sarà pronto a convolare a nozze con Julia. I suoi sensi di colpa, per la morte del fidanzato della giovane, sono troppo forti per rifiutare il matrimonio, ma Alonso, venuto a conoscenza della sua decisione, proverà a dissuaderlo. È infatti consapevole che il baroncino non voglia sinceramente legarsi a lei. Cercherà quindi di fargli cambiare idea e lo stesso farà Martina.