Con grande shock dei fan appassionati, Nino Frassica prende le distanze da Don Matteo 15: cosa sta succedendo.
Ormai cominciate da settimane le riprese della nuova stagione di Don Matteo, l’atmosfera è rovente e le aspettative altissime. Negli ultimi tempi si è vociferato in merito ai possibili sviluppi proponendo mere ipotesi senza riscontro. La casa di produzione Lux Vide ufficializza il ritorno attraverso il suo profilo social.

Una storia inedita da gustare prossimamente, i telespettatori ritroveranno gli amatissimi personaggi della scorsa volta – difatti, ridotti al minimo le new entry poiché si è già assistito a un ricambio notevole del cast. Tuttavia, caloroso benvenuto a Irene Giancontieri, giovane (futura) Carabiniere.
Ma attenzione, dietrofront. L’attore Nino Frassica alias Maresciallo Cecchini emerge dal set con una frase allarmante: “Don Matteo non si fa più” nel bel mezzo della quindicesima stagione in corso d’opera. Un colpo di scena improvviso che rischia di far saltare la fiction più attesa del 2025/2026.
Don Matteo 15, lo stop di Nino Frassica: i motivi
Crollate le certezze. Una messa in onda prevista per il 2026 e tante idee da concretizzare. Proprio il Maresciallo Cecchini decide di dire addio dopo che il pubblico lo ha immaginato punzecchiarsi bonariamente con Suor Costanza di Che Dio ci Aiuti. Giorni complicati sebbene siano in via di risoluzione.

Ebbene, non riguarda direttamente l’attore Nino Frassica o meglio: quest’ultimo come farebbe senza il suo Don Massimo? Già è stata dolorosa la separazione da Terence Hill, non sopporterebbe anche il saluto a Raoul Bova. Si compia un passo indietro. L’attore romano nella bufera, in procinto di separazione.
Uno scandalo che coinvolge la sua vita privata tra ricatti, audio peccaminosi e tanta rabbia. Un potenziale tradimento per il quale Rocio Munoz Morales avrebbe chiesto l’affidamento esclusivo delle figlie – una battaglia legale che lascerà ferite profonde. A seguito di questo clamore, affiora un terribile presagio.
L’indiscrezione rimbalzata sui tabloid secondo la quale si affermerebbe l’uscita di scena per Raoul Bova da Don Matteo 15. Una fiction così apprezzata gradirebbe mantenere un’immagine pulita senza essere associata a dinamiche poco trasparenti e immorali. Ma fonti interne alla Rai hanno smentito tale diceria.
La serie tv non verrà privata del suo protagonista anzi, le riprese continueranno regolarmente dopo la pausa estiva. Non si comprende perché tale rumor abbia iniziato a circolare, forse una supposizione ingigantita. Le eventuali valutazioni rinviate a data da destinarsi, nel caso in cui sorgessero problemi.
Specialmente con riferimento agli ascolti tv. In onda nei primi mesi del prossimo anno, qualora la fedina sentimentale (macchiata) di Raoul Bova dovesse risultare la causa di un calo considerevole, se ne potrà discutere. Fino a quel momento niente pregiudicherà la sua professione né la carriera percorsa.