Grande Fratello Vip, ufficiale il ritorno di Signorini: quando comincia e chi sono i concorrenti

Nuovi dettagli sulGrande Fratello Vip, ora è ufficiale: quando comincia la nuova edizione, torna Alfonso Signorini.

Si prospetta una nuova grande stagione televisiva per tutti gli spettatori Mediaset, che dovranno prepararsi a tante novità per i programmi di punta, come al solito di ritorno a settembre. Una delle rivoluzioni più grandi delle prossime settimane, però, coinvolgerà proprio il Grande Fratello.

alfonso signorini al grande fratello
Grande Fratello Vip, ufficiale il ritorno di Signorini: quando comincia e chi sono i concorrenti (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – teatroverdigenova.it

Il reality show è una delle punte di diamante di Canale 5 da diverso tempo, ma negli ultimi anni, dopo la “rinascita” targata Alfonso Signorini, ha perso dei colpi; ecco perché Mediaset ha scelto di modificare il format, ritornando da una parte alle origini, ma dall’altra non perdendo quanto di buono fatto in queste ultime edizioni.

A sorpresa, quindi, il Grande Fratello Vip tornerà e tornerà, sempre con Alfonso Signorini alla guida: ecco tutti i dettagli circa la nuova edizione del reality show, compreso il periodo di messa in onda su Canale 5.

Il Grande Fratello Vip si farà: cosa sappiamo al momento

Nel 2025-2026 ci saranno ben due edizioni del Grande Fratello: una, condotta da Simona Ventura, dedicata esclusivamente ai “nip”, con l’obiettivo di portare dinamiche più “reali” all’interno della casa (lasciando fuori il gossip), mentre la seconda sarà in continuità con gli scorsi anni. Secondo quanto riportato, Pier Silvio Berlusconi vorrebbe per quest’edizione del Grande Fratello Vip dei veri “vip”, e non quindi personaggi provenienti da altri programmi o semplicemente molto seguiti sui social; un cast forte, che possa intrattenere.

logo grande fratello
Il Grande Fratello Vip si farà: cosa sappiamo al momento(Credits: screenshot Mediaset Infinity) – teatroverdigenova.it

Secondo Hit su Affari Italiani, qualora venisse confermata, l’edizione Vip dovrebbe andare in onda dopo le vacanze natalizie, a partire da gennaio 2026. I casting dovrebbero essere fatti il prossimo settembre e si punta a personaggi di grande richiamo: presto ne sapremo di più al riguardo, ma l’obiettivo della produzione sembra essere chiaro.

Questo nuovo format, con due edizioni, permette di offrire al pubblico due diverse esperienze col Grande Fratello: la prima sarà un ritorno all’origine, un richiamo diretto alle prime storiche edizioni del reality show, con la chiara intenzione di portare tanti contenuti “umani” in tv.

L’altra, invece, dovrebbe essere più “leggera”, strizzando l’occhio al gossip e al mondo dello spettacolo; in questo modo, si dovrebbe evitare il mix forzato fra “vip” e “nip”, che negli ultimi tempi (anche a causa del cast proveniente da Temptation Island, Uomini e Donne & Co.) pare non aver funzionato troppo. La scelta di Mediaset si rivelerà azzeccata?

Gestione cookie