Grande Fratello 2025, vita dura per gli inquilini: le nuove regole di Simona Ventura e la prima concorrente

Tutto pronto per il Grande Fratello 2025, ma la vita degli inquilini non sarà per nulla facile: le nuove regole imposte da Simona Ventura (e c’è già la prima concorrente).

Manca sempre meno al ritorno di tutti programmi di punta di Mediaset, e ovviamente tra questi figura anche il Grande Fratello: per quest’anno, su Canale 5 andranno in onda due edizioni ben distinte, una con solamente “nip” (che partirà ad ottobre e finirà all’incirca a gennaio, salvo successo clamoroso e altre decisioni), mentre l’altra solo da “vip” ben selezionati.

simona ventura a verissimo
Grande Fratello 2025, vita dura per gli inquilini: le nuove regole di Simona Ventura (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – teatroverdigenova.it

A guidare il GF “classic”, che vuole ritornare alle dinamiche e al tono delle prime edizioni, ci sarà Simona Ventura, mentre per l’edizione Vip (Mediaset ha intenzione di chiamare un cast forte e ben scelto, puntando meno su influencer e personaggi da reality) toccherà ancora una volta ad Alfonso Signorini.

Anche vista la programmazione, sembra che sia il Grande Fratello “nip” quello su cui Mediaset punta di più e, intanto, pare che Simona Ventura abbia già messo le prime regole per tutti i concorrenti. Quali vincoli ci saranno? I primi dettagli trapelati, e occhio al primo nome per il cast…

Grande Fratello 2025, le nuove regole e la prima concorrente della nuova edizione

L’intenzione di Mediaset è chiara: riportare lo spirito del Grande Fratello alle origini. In questa nuova edizione, come sottolineato da Gabriele Parpiglia, la regola è che non può partecipare chiunque abbia avuto anche solamente un minuto in televisione; il cast sarà formato da persone lontane dai riflettori, totalmente estranee al mondo dello spettacolo.

logo grande fratello
Grande Fratello 2025, le nuove regole e la prima concorrente della nuova edizione (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – teatroverdigenova.it

Niente quindi ex corteggiatori, tentatori, tiktoker, influencer, veline e via dicendo: la nuova edizione vuole puntare esclusivamente sulle dinamiche che si andranno a creare nella casa, senza pensare al gossip e cercando di appassionare di puntata in puntata il pubblico con tanta “umanità”.

Il tutto, orchestrato da Simona Ventura, sempre capace (con la sua spigliatezza, la sua bravura e la sua umiltà) di arrivare al cuore del pubblico: sarà lei l’elemento in più nei momenti chiave del programma. Quanto al cast dei concorrenti, non ci sono ancora nomi ufficiali ma Parpigglia cita Angela Fernandez come candidata.

Hostess d’hotel di Milano, ma spagnola, la ragazza avrebbe già fatto diversi provini, ma un presunto flirt con il cantante Olly potrebbe, per la regola citata prima, bloccare la sua partecipazione. Sempre per evitare di portare in casa anche “vip del web”, pare sia stata esclusa Rita De Crescenzo, che ha comunque sostenuto i provini.

Gestione cookie