Chi vince il Grande Fratello ottiene una grande possibilità di guadagno, ma quale cifra davvero rimane nelle mani del concorrente? Un ex gieffino ha svelato tutto.
Il Grande Fratello non è più soltanto un semplice programma, ma una vera e propria “istituzione” della tv italiana. Il format importato dall’estero si accinge a celebrare i suoi 25 anni di attività e lo farà in grande stile. Tornerà su Canale 5 come di consueto a settembre, ma con una nuova conduttrice, Simona Ventura.

Concorrenti sconosciuti che dovranno convivere nella stessa casa, sotto l’occhio delle telecamere, per 100 giorni. Come sempre, il GF rappresenterà anche questa volta per loro una grande opportunità.
La celebre trasmissione non offre soltanto un’esperienza insolita e unica nel suo genere, unita alla possibilità di ottenere visibilità ed affacciarsi nel mondo dello spettacolo. L’obiettivo finale resta pur sempre quello di giungere al montepremi, che spetta soltanto al vincitore.
Favoriti sono stati in passato, i concorrenti Vip che si sono cimentati nel gioco. A loro infatti, spetta un cachet personalizzato sulla base della popolarità e del tempo trascorso nella casa. In molti si chiedono tuttavia, quanto poi del premio finale arrivi realmente nelle tasche dei gieffini che trionfano. Una di essi ha svelato la sua verità a distanza di anni.
Nikita Pelizon svela la cifra ottenuta al Grande Fratello
Molte nuove leve dello spettacolo hanno colto l’opportunità di partecipare al Grande Fratello per aprirsi una nuova strada nel piccolo schermo. Nikita Pelizon in effetti, non era un volto nuovo quando nel 2023 è entrata nel reality show dopo altre piccole esperienze.

Il suo percorso è stato segnato da forti emozioni, che hanno portato il pubblico a proclamarla vincitrice del GF Vip. A distanza di tempo, l’influencer ha riaperto questo capitolo in un’intervista di FanPage, nella quale ha rivelato qualche dettaglio in più sul montepremi.
100 Mila euro era la cifra messa in palio e vinta dalla concorrente, metà dei quali destinati alla beneficenza. “50 mila li ho donati all’associazione con la quale ho iniziato a collaborare, la Marevivo”, ha spiegato la Pelizon, che ha definito la somma totale “un’utopia”.
I restanti infatti, essendo come accade spesso in ambito televisivo calibrati in gettoni d’oro, sono stati soggetti a fattori di conversione e tasse. É piuttosto sorprendente dunque, scoprire che, dei 100 mila euro promessi, l’ex vincitrice del GF ha percepito una somma di gran lunga inferiore.
“Me ne sono arrivati 38 mila”, sono state le sue parole. Un assegno quindi, che non è stato in grado di modificare il suo tenore di vita. Questo anche perché, a suo dire, sono stati da lei utilizzati per far fronte a casi giudiziari relativi alla sua partecipazione al Grande Fratello.
“Gli altri li ho spesi per cose mie e per l’avvocato a cui mi sono rivolta per difendermi dagli attacchi ricevuti nella Casa del Grande Fratello”. L’ex gieffina però non demorde e afferma di sentirsi pronta per una nuova partecipazione ad un reality show.