Deposito+Supersmart+salva+risparmi%3A+come+approfittare+subito+dei+vantaggi+offerti+da+Poste+Italiane
teatroverdigenovait
/deposito-supersmart-salva-risparmi-come-approfittare-subito-dei-vantaggi-offerti-da-poste-italiane-91/amp/
Economia

Deposito Supersmart salva risparmi: come approfittare subito dei vantaggi offerti da Poste Italiane

Con il Deposito Supersmart Poste Italiane aiuta a salvare i propri risparmi dall’inflazione. Vediamo come approfittarne. 

Stanchi di vedere il conto corrente che diminuisce tra imposta di bollo, canone mensile e commissioni varie? I risparmi si possono tutelare investendo in strumenti senza rischi garantiti dallo Stato Italiano. Un’idea da valutare è quella di aderire al Deposito Supersmart e approfittare della vasta gamma di prodotti offerti da Poste Italiane.

Deposito Supersmart salva risparmi: come approfittare subito dei vantaggi offerti da Poste Italiane (Teatroverdigenova.it)

Quando si pensa agli strumenti di risparmio di Poste Italiane vengono in mente i Buoni Fruttiferi. Questi sono i prodotti sicuramente più noti, garantiti dallo Stato Italiano, flessibili e con tassazione agevolata al 12,50%. Tantissime famiglie scelgono di investire così parte dei risparmi fermi sul conto corrente, approfittando di rendimenti non altissimi ma che fanno comunque crescere il capitale soprattutto scegliendo un Buono di media-lunga durata.

In generale l’investimento nei Buoni ha durata variabile dai 4 ai 20 anni. Un periodo che per alcuni risparmiatori può sembrare troppo lungo anche se il capitale si può recuperare in qualsiasi momento. Poste Italiane ha soluzioni anche per investimenti molto più brevi. Basta aprire un Libretto Smart e scegliere il Deposito più giusto per le proprie esigenze.

Come funziona il Deposito Supersmart di Poste Italiane

Il primo passo è aprire un Libretto Smart online oppure recandosi presso un Ufficio Postale. Sarà utile abilitarlo, poi, alle funzionalità online per gestire il prodotto ovunque ci si trova e in qualsiasi momento. Una volta in possesso di un Libretto Smart – ci si potrà versare la somma desiderata e ottenere un rendimento annuale – si potrà attivare e portare a scadenza un Deposito Supersmart per ottenere tassi di interesse più alti sulle somme accantonate.

Come funziona il Deposito Supersmart di Poste Italiane (Teatroverdigenova.it)

Poste Italiane al momento propone Deposito Supersmart Rinnova con rendimento annuo lordo alla scadenza dell’1,75%. Dura 540 giorni con sottoscrizioni dai 500 euro. Poi c’è il Deposito Supersmart Open con rendimento dell’1,50% e durata di 360 giorni. Molto interessante il Deposito Supersmart Young dedicato ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni. Il rendimento è del 2% e la durata di 180 giorni. Un investimento nel brevissimo periodo, dunque, che farà ottenere velocemente un guadagno.

Infine c’è Deposito Supersmart pensione per chi accredita la pensione sul Libretto postale. Dura 364 giorni e il rendimento è del 2,00%. Online sul sito di Poste Italiane è possibile simulare e confrontare i vari Depositi per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Basterà inserire l’importo da accantonare e leggere i risultati forniti dal simulatore. Gli interessi netti su 5 mila euro, ad esempio, saranno di 95,79 euro con Rinnova, 54,74 euro con Open, 36,49 con Young e 73,80 euro con Pensione.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

“Presa male” l’addio polemico della Rai ma giunge la replica: “Non ho voltato le spalle”

Tensioni, addii e conti in sospeso: tra i corridoi Rai l'aria è diventata irrespirabile. Cosa…

1 mese ago

Anticipazioni spagnole La Promessa: la situazione si complica, Cristobal vede tutto

Nuovi spoiler dalla Spagna per le prossime trame de La Promessa: Cristobal vede tutto e…

1 mese ago

Non buttare via le bucce delle patate ma riutilizzale così: ti saranno utilissime

Le bucce delle patate non sono uno scarto ma puoi riutilizzarle così e saranno utilissime. …

1 mese ago

La Promessa, Curro e Martina beccati così da Julia: la giovane è sconvolta

La Promessa, anticipazioni ultime puntate di agosto: Julia vede Curro e Martina da soli e…

1 mese ago

No, non esiste solo la lavanda per profumare casa, queste sono molto meglio: perfette se non hai il pollice verde

Sai che ci sono altre piante che contribuiscono a far profumare la nostra casa? Non…

2 mesi ago

Essere cassintegrato e cercare lavoro mi ha fatto finire in queste trappole che devi evitare

Se finisci in cassa integrazione e vorresti cercare un nuovo lavoro, ecco quello che devi…

2 mesi ago