Per non avere più aloni sui vetri delle finestre non servono prodotti pseudo miracolosi e costosi ma si può provare questo rimedio furbissimo.
Anche se può sembrare una faccenda domestica noiosa e faticosa, pulire i vetri delle finestre regolarmente è doveroso perché impedisce alla polvere di entrare in casa, consente di vedere meglio fuori e ovviamente dona alla casa un aspetto più curato. In commercio esistono vari prodotti per pulirli.
Tuttavia se si vogliono rendere brillanti e senza più aloni fastidiosi, si può provare un rimedio furbissimo, perfetto anche ora che fa molto caldo. Ecco di che si tratta.
Specie in estate pulire i vetri può essere una sfida: qualsiasi prodotto si applichi sopra si asciuga subito, lasciando striature e degli aloni fastidiosi. Invece che usare prodotti costosi, si può provare un rimedio furbo che li fa tornare brillanti.
Prima di tutto bisogna usare dell’acqua distillata (va bene quella raccolta dal deumidificatore o condizionatore) invece che quella del rubinetto, che può essere molto dura e lasciare calcare. Quindi evitare di pulire i vetri nelle ore centrali della giornata, quando i raggi del sole li colpiscono direttamente. Meglio farlo di mattina presto o tardo pomeriggio.
Infine, usare meno prodotto, perché quello in eccesso non evapora in modo uniforme e lascia striature. A proposito del prodotto si può usare dell’alcol denaturato diluito con acqua oppure dell’aceto bianco o, ancora, si può creare una miscela con mezzo bicchiere di aceto bianco, un cucchiaino di detersivo neutro e mezzo litro di acqua discillata, quindi procedere a zona, senza fare tutta la finestra in una volta. Spruzzare in una sezione, asciugare immediatamente prima che il calore faccia evaporare tutto, e procedere ad un’altra sezione.
Usare poi un panno per lavare e uno per asciugare, eseguendo un movimento ad S. Si dovrebbe optare per quelli in microfibra già usati ma lavati e puliti (perché quelli nuovi spesso lasciano i pelucchi), agire anche sui bordi, gli angoli e le guarnizioni. Nell’acqua si può mettere qualche goccia di detersivo per piatti che scioglie lo sporco. Ne basta poco sennò crea troppa schiuma, difficile da togliere. Insomma, bastano pochi accorgimenti per avere vetri delle finestre puliti in maniera impeccabile e senza fastidiosi aloni.
Tutto pronto per il Grande Fratello 2025, ma la vita degli inquilini non sarà per…
Un importante personaggio famoso ha iniziato a non sentirsi al meglio, credeva fosse un problema…
Nadia Rinaldi a capo della 'class action': spuntano fuori altre celebrità pronte a denunciare. Nelle…
Esistono delle spese di cui non sei a conoscenza che riguardano il tuo conto corrente:…
Tutti ne parlano ma nessuno li prova. Sono i trucchi per risparmiare davvero energia in…
Le vaschette di gelato sono utilissime se le riutilizzi in uno di questi modi: non…