Pessima notizia per i fan: l’addio clamoroso a Che Dio ci Aiuti 9. Un vero colpo al cuore.
La scorsa stagione tv scandita dalle vicende della Casa del Sorriso. L’8a stagione di Che Dio ci Aiuti ha portato una ventata di novità tra location, personaggi e storia inedita. Suor Azzurra abbandona il convento per accettare l’incarico presso una casa famiglia di Roma. L’inserimento si rivela molto complicato.

Le ragazze difficili da gestire, ciascuna prigioniera dei propri traumi, infine le ostilità con l’integerrimo direttore nonché psichiatra Lorenzo Riva. Francesca Chillemi divenuta il pilastro intorno al quale si regge l’intero script. Suor Angela e Suor Costanza, ormai, apparizioni occasionali.
Notizie sparute per quanto inerisce Che Dio ci Aiuti 9. Ma, tra le poche, una conferma che desterà forte dispiacere: l’addio di una grande protagonista – no, non si tratta della bellissima Leonardi. La fiction perderà un punto di riferimento importante. Niente sarà come prima.
Che Dio ci Aiuti 9, i fan piangono: l’ultimo saluto
Non è ancora certo tuttavia, stando alle ragionevoli tempistiche, la 9a stagione dovrebbe vedere la luce sul piccolo schermo verso il 2027 – dipende dal momento in cui inizieranno le riprese. Probabilmente stravolgimenti ridotti al limite, anzi, il finale della precedente narrazione ha posto le basi per la successiva.

Ma qualcuno non ci sarà. Valeria Fabrizi alias Suor Costanza è intenzionata a dare forfait. Non è convinta di voler tornare, ci sono stati tanti cambiamenti, forse troppi. Nell’ultima è evidente: come anzidetto, addio al convento, nuova città e altrettanta struttura. La serie continua a mietere successi, oggi il pubblico è diverso.
Prediligere come ambientazione la casa famiglia affinché si attraggano i giovani telespettatori. L’attrice è consapevole di tale scelta strategica ma non sente più l’alchimia di qualche anno fa. Ancora in tempo per un ripensamento, rammentando quanto abbia lei desiderato comparire negli scorsi episodi seppur sporadici.
In attesa dei prossimi lunghi mesi, intanto si assisterà a un incredibile crossover televisivo: proprio il personaggio di Suor Costanza in Don Matteo 15. Uno scambio tra le fiction più amate di Rai1. Idea lanciata da Valeria Fabrizi perché sperimenti senza mai fermarsi – la vita è un flusso in divenire, ricca di esperienze.
Attualmente una situazione di incertezza. È riuscita a lottare per ottenere un’ultima piccola parte, adesso il futuro si prospetta grigio. Comunque i fan non perdono la speranza. La mitica suora è l’anima di Che Dio ci Aiuti, non può abbandonare i suoi affezionati. Una decisione da assumere insieme al team degli sceneggiatori.