Caso De Martino-Tronelli: i nuovi indizi la incastrano

Aggiornamenti riguardo la vicenda De Martino-Tronelli: scoperta la vera responsabile.

Non è più Raoul Bova il ‘re’ degli scandali, adesso il ciclone ha colpito Stefano De Martino. Video privati divenuti virali in breve tempo che vedono coinvolti il conduttore di Affari Tuoi e la sua nuova fiamma Caroline Tronelli in intimità. La coppia è vittima di presunti hacker.

Stefano De Martino e Caroline Tronelli
Caso De Martino-Tronelli: i nuovi indizi la incastrano (Credits: Instagram @stefanodemartino/@caroline.tronelli) – teatroverdigenova.it

Presentata denuncia e attivate subitaneamente le indagini, si cerca colui o colei che sia riuscito/a a estrarre il materiale dal sistema di videosorveglianza, coloro che li hanno diffusi e altrettanti che li conservano. Controlli a tappeto, non c’è pietà per i colpevoli in grado di violare la privacy brutalmente.

Tuttavia, rispetto a pochi giorni fa, emergono nuovi inquietanti indizi. Naturalmente non si esclude nessuna pista, anzi, vagliare qualsiasi ipotesi (plausibile) potrebbe aiutare a individuare i responsabili più rapidamente. Serve collaborazione e, forse, si è giunti a una prima conclusione.

De Martino-Tronelli, caso del video privato: chi è stato?

Stefano e Caroline, la coppia dell’estate. La gioia dei paparazzi, spesso colti in flagrante durante la vacanza sull’isola sarda. Inizialmente, teorie su chi fosse la 22enne partenopea dopodiché l’apparente ufficialità: è la sua attuale fidanzata. Recentemente, protagonisti di un fatto alquanto spiacevole.

Stefano De Martino e Caroline Tronelli, hacker ignoto
De Martino-Tronelli, caso del video privato: chi è stato? (Credits: Instagram @stefanodemartino/@caroline.tronelli) – teatroverdigenova.it

Qualcuno ha estrapolato un video privato dal circuito di videosorveglianza installato in casa della giovane. Successivamente via alla circolazione sui gruppi di messaggistica e persino un sito straniero, già oscurato. Con ogni probabilità, trattasi del reato di ‘diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti.

Intanto il Garante a tutela della Privacy ha disposto lo stop della divulgazione dei filmati – si voglia aggiungere a quanto anzidetto che verranno perseguiti anche gli utenti che avrebbero rilasciato commenti offensivi e ingiuriosi in riferimento ai contenuti carpiti illegalmente. Nel frattempo, trapelano novità.

Gli inquirenti parrebbero aver già ottenuto ‘indicazioni sulle tracce telematiche dei responsabili‘ quindi si sarebbe in possesso di elementi per l’individuazione dei colpevoli. Ma si apre un’altra pista, più mediatica che investigativa: la presenza di una ‘talpa’. L’attacco potrebbe provenire da fonti vicine ai due innamorati?

Magari una persona della cerchia di Stefano De Martino, intenzionata a colpire il conduttore dall’interno. Un soggetto in grado di conoscere la quotidianità della coppia. Probabilmente per screditarla agli occhi del pubblico o ancora innescare un declino professionale inarrestabile. Tutte illazioni senza fondamento.

Al momento preferibile lasciare che la macchina della giustizia compia il suo dovere senza alimentare il gossip. Infatti nessuna dichiarazione proveniente dai diretti interessati. In sospeso fino a nuove verità, aspettando di tornare in televisione alla conduzione di Affari Tuoi seppur con timore e un pizzico di imbarazzo.

Gestione cookie