Belen Rodriguez si prepara ad uno scontro diretto con la regina di Canale 5, Maria De Filippi: la nuova svolta televisiva potrebbe riaprire vecchie ruggini tra le conduttrici.
Non passa settimana senza che Belen Rodriguez finisca al centro del gossip. Artista poliedrica nel mondo dello spettacolo, ha la capacità di catalizzare l’attenzione su di lei anche in ambito privato. Nelle ultime settimane, l’ex moglie di Stefano De Martino ha fatto il giro del web con un video che la ritraeva durante una lite con un benzinaio.

La vicenda burrascosa però, è finita velocemente in secondo piano quando un rumor ha rivelato l’identità del suo nuovo presunto fidanzato. É stato il settimanale Chi a pubblicare le foto di un appassionato bacio scambiato in acqua con Nicolò De Tomassi, avvocato romano classe 1988.
Si apre dunque un nuovo capitolo nella vita sentimentale della quarantenne, a cui a quanto pare, presto seguirà anche una grande svolta dal punto di vista professionale. La showgirl ha chiuso un’altra stagione televisiva con Warner.Bros Discovery.
Una fase che ha segnato il suo cambio di rotta dopo la chiusura con Mediaset, avvenuta nel 2023. Una sterzata definitiva però, starebbe per arrivare. La Rodriguez si prepara ad un salto inaspettato, che la vedrà contro la regina di Canale 5, Maria De Filippi.
“Scelta non gradita”, Belen Rodriguez si scontra con la regina di Mediaset
L’addio di Belen Rodriguez all’azienda del Biscione è stato piuttosto inaspettato. Sebbene non ci fosse stato dell’astio dichiarato, a sorprendere particolarmente fu la decisione di abbandonare la conduzione di Tu Si Que Vales, dopo anni di collaborazione con Maria De Filippi.

Una scelta che, come ai tempi si disse, era dettata dalla volontà della showgirl di dedicarsi ad altri progetti. Fatto sta che questa potrebbe rappresentare una vecchia ruggine che starebbe per riaprirsi. Il motivo è presto detto. É stato Gabriele Parpiglia a rivelare che la Rodriguez approderà sulla pista di Ballando con le Stelle.
“La sua presenza è prevista per la seconda puntata come ‘Ballerina per una notte’”, ha specificato il giornalista. La showgirl quindi avrebbe accettato, seppur per ora in via eccezionale, di entrare a far parte della squadra di Milly Carlucci, che aprirà la nuova stagione del suo programma da sabato 27 settembre.
Nulla di strano, se non fosse che questo segnerà un primo passo della 40enne tra le fila della Rai e che la presenza di Belen entrerà in conflitto diretto con il talent show di Canale 5. “In questo modo sfiderà la sua ex datrice di lavoro Maria De Filippi… danzando per Milly Carlucci. Scelta, secondo le nostre fonti, non gradita”, si legge nell’aggiornamento di Parpiglia.
La decisione dunque, potrebbe aver fatto storcere il naso alla conduttrice di Uomini e Donne. Bisogna considerare inoltre che, come in molti casi è accaduto, la partecipazione in veste di ospite potrebbe essere solo un primo passo verso l’ingresso nel gruppo dei concorrenti nell’edizione successiva.