Sempre più distanti Belén e Cecilia Rodriguez, solo adesso trapelano i reali motivi del loro improvviso allontanamento.
Da qualche mese ormai, non c’è tranquillità. In casa dei fratelli Rodriguez si respira un’aria pesante che cela motivazioni profonde, caratterizzate da ferite impossibili da rimarginare. Settimane di silenzio, interviste separate, molto asciutte e composte, minimizzando l’accaduto.

Per esempio, Belén. La 40enne ha dichiarato che non è accaduto niente di grave, normale litigare tra sorelle. È molto emozionata in attesa di diventare zia per la prima volta – Cecilia e Ignazio aspettano una bambina, Clara Isabel, che nascerà verso ottobre.
Tuttavia è successo qualcosa di doloroso tale da non poter essere nemmeno raccontato. Si parla da tempo di ‘fatti gravissimi’ a fondamento della lite e il giornalista Gabriele Parpiglia sostiene sia proprio Cecilia a escludere qualsiasi tentativo di riappacificazione. Ma quali sono le vere ragioni della faida familiare?
Belén e Cecilia Rodriguez, tutta la verità sulla rottura
Un nuovo retroscena a riguardo: Belén è stata messa di nuovo alla porta, Cecilia non vuole incontrarla. Si è innalzato un muro invalicabile e non è un buon segno dato che si sta avvicinando la data del parto – tuttavia il lieto evento potrebbe sancire una tregua, inaspettatamente.

Ad oggi diverse le teorie che spiegherebbero tale allontanamento tra le quali verrebbe persino incluso il marito di Cecilia, Ignazio Moser. Infatti, qualcuno continua a sostenerlo. Il settimanale Di Più riporta l’ipotesi più grave: “Durante una festa, Belén avrebbe ballato accanto a Ignazio in modo sensuale“.
Concludendo: “Sentirsi mancare di rispetto da chi ami fa male“. Cecilia si fida del consorte, forse inatteso un atteggiamento così provocatorio da parte della sorella maggiore in un momento delicato, quale sta vivendo, come la gravidanza. Ma sono solo mere illazioni, alcune spifferate da fonti vicine alla famiglia.
In riferimento all’ex ciclista, si ritiene che quest’ultimo abbia tradito la moglie dunque Belén avrebbe allarmato Cecilia “per proteggerla, dicono alcuni. Ma si è sentita attaccata proprio quando aveva più bisogno di essere capita“. Tuttavia, non solo ragioni private, si aggiungono anche questioni professionali.
Un’amica in comune si sarebbe lasciata sfuggire quanto segue: “Ultimamente la gestione del brand (Me Fui) era diventata complicata. Forse alcune decisioni non condivise e Cecilia ha iniziato a sentirsi messa da parte“. Come si evince, quindi, molteplici supposizioni ma potrebbero essere tutte valide.
D’altronde la verità non si fonda mai su una sola circostanza tantomeno è unidirezionale. Quel che è certo è questo distacco davvero imprevisto al quale segue la delusione della giovane 35enne. Non sarà facile riconciliarsi, per ora non c’è possibilità. Addio alle sorelle più amate dello spettacolo o tempo al tempo?