Apple+rompe+gli+indugi%2C+l%26%238217%3BiPhone+17+sta+per+arrivare%3A+spunta+la+data+della+presentazione
teatroverdigenovait
/apple-rompe-gli-indugi-liphone-17-sta-per-arrivare-spunta-la-data-della-presentazione-230/amp/
Attualitá

Apple rompe gli indugi, l’iPhone 17 sta per arrivare: spunta la data della presentazione

Dopo tante chiacchiere, indiscrezioni, smentite e leak, finalmente Apple sembra pronta a togliere il velo alla nuova generazione di iPhone: quando potremo ammirare il nuovo “Melafonino”.

Come ogni anno gli appassionati di dispositivi Apple sono in febbrile attesa della presentazione della nuova linea di iPhone. L’azienda di Cupertino da tradizione fa il suo reveal nel mese di settembre, un modo per scaramanticamente omaggiare il debutto del primo modello di telefono smart della storia, quello che ha cambiato per sempre il mercato mobile e la percezione di Apple da parte del pubblico.

Apple rompe gli indugi, l’iPhone 17 sta per arrivare: spunta la data della presentazione – Ansa Foto – teatroverdigenova.it

Nei mesi scorsi sono uscite numerose indiscrezioni riguardanti le introduzioni software, le migliorie hardware, il quantitativo degli obiettivi, il loro posizionamento e la loro qualità, persino concept art dell’estetica del nuovo modello. Nel mezzo di questo mare magno di informazioni – vere o presunte – alcune in contraddizione con le precedenti, Apple ha mantenuto il più stretto riserbo.

I fan si attendono grandi cose da iPhone 17, in parte perché ci dovrebbe essere l’introduzione delle funzionalità AI proprietarie (possibile che in un primo momento Apple si appoggi ad un’azienda esterna visto che sono emersi rumor sul ritardo dello sviluppo dell’Apple AI) e in parte perché negli ultimi anni le innovazioni e le migliorie sono state introdotte con il contagocce.

Quando verrà presentato l’iPhone 17: la data emerge dal web

Già nelle settimane scorse diverse testate di settore e leaker avevano indicato nel secondo lunedì di settembre la data in cui Apple avrebbe potuto presentare la nuova linea di iPhone. Una data che è stata confermata nelle scorse ore dal sito tedesco iPhone-Ticker, secondo il quale l’azienda stessa avrebbe confermato che la presentazione si terrà il 9 settembre 2025.

Quando verrà presentato l’iPhone 17: la data emerge dal web – Ansa Foto – teatroverdigenova.it

La scelta del secondo lunedì non è casuale, ma legata ad un evento che avrebbe potuto oscurare la risonanza della presentazione. Il primo lunedì di settembre infatti è previsto un discorso pubblico del Presidente degli Stati Uniti d’America, evento che potrebbe avere una portata globale e che inevitabilmente concentrerà l’attenzione di tutti i media del mondo.

Per quanto riguarda ciò che potrebbe essere presentato, la rivista ribadisce la possibile presenza di iPhone 17 Air, ovvero una versione low-cost del telefono di Apple che dovrebbe fungere da apertura verso un nuovo target di mercato e da risposta alla linea low-cost di Samsung che tanto bene sta facendo in questi anni.

Possibile anche la presentazione della nuova linea di smartwatch, con l’ufficializzazione dell’Apple Watch Series 11 e Apple Watch Ultra 3. Più difficile appare la presenza sul palco della nuova versione degli AirPods, device che potrebbero essere presentati nella versione Pro 3 durante un evento dedicato.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

“Presa male” l’addio polemico della Rai ma giunge la replica: “Non ho voltato le spalle”

Tensioni, addii e conti in sospeso: tra i corridoi Rai l'aria è diventata irrespirabile. Cosa…

1 mese ago

Anticipazioni spagnole La Promessa: la situazione si complica, Cristobal vede tutto

Nuovi spoiler dalla Spagna per le prossime trame de La Promessa: Cristobal vede tutto e…

1 mese ago

Non buttare via le bucce delle patate ma riutilizzale così: ti saranno utilissime

Le bucce delle patate non sono uno scarto ma puoi riutilizzarle così e saranno utilissime. …

1 mese ago

La Promessa, Curro e Martina beccati così da Julia: la giovane è sconvolta

La Promessa, anticipazioni ultime puntate di agosto: Julia vede Curro e Martina da soli e…

1 mese ago

No, non esiste solo la lavanda per profumare casa, queste sono molto meglio: perfette se non hai il pollice verde

Sai che ci sono altre piante che contribuiscono a far profumare la nostra casa? Non…

2 mesi ago

Essere cassintegrato e cercare lavoro mi ha fatto finire in queste trappole che devi evitare

Se finisci in cassa integrazione e vorresti cercare un nuovo lavoro, ecco quello che devi…

2 mesi ago