Il conduttore Alfonso Signorini rischia grosso: l’edizione Gold del Grande Fratello potrebbe non vedere la luce.
È da mesi che se ne parla. Il GF, quest’anno, sarà diviso in due. Simona Ventura e Alfonso Signorini i padroni di casa per una stagione che si preannuncia memorabile. Entrambi impegnati tra casting e trattative, specialmente per il Direttore di Chi è un compito molto impegnativo.

Rivolgendosi ai due fronti, in particolare ai Vip, Pier Silvio Berlusconi è stato molto chiaro: evitare personaggi che abbiano numerosi followers al seguito. Non si ripropongano situazioni a causa delle quali si è indignato persino l’AD Mediaset. Il cast di Simona inizia ad avere una sua identità, la formazione di Alfonso meno.
Quest’ultimo ha un preciso disegno in mente tuttavia non è detto che riesca a realizzarlo. Dipende dai propri contatti. Creare un gruppo eterogeneo costituito dai ‘vipponi‘ storici, almeno questa l’idea iniziale. Ma ecco sopraggiungere il primo ‘no’: Signorini parte male, le speranze si affievoliscono.
GF Vip 2026, addio Alfonso Signorini: l’ex star dà forfait
La presenza formale dell’edizione VIP sussiste benché la concreta messa in onda sia tutta un’altra storia. È ancora incerta, il gioco lo condurrà Simona Ventura palesandosi da settembre. In base all’andamento della sua edizione, si compiranno opportune valutazioni a riguardo. Ad ogni modo, il conduttore è a caccia di stelle.

Stando all’indiscrezione lanciata da Amedeo Venza, Alfonso Signorini parrebbe aver chiamato nuovamente Katia Ricciarelli – ex coinquilina del Grande Fratello Vip 6, insieme a Soleil Sorge, le sorelle Selassié e Sophie Codegoni, per citare alcuni concorrenti. Un percorso a tratti tortuoso all’interno della Casa.
Non a caso, durante una chiacchierata con Silvia Toffanin, la soprano si espresse così qualche anno fa: “La cosa che più mi ha ferito è stata quando mi hanno dato della razzista. Ci sono state delle cose che non mi sono piaciute“. Diversi gli scontri, alcuni dei quali piuttosto accesi. Al contempo si è anche divertita ma ora basta.
Non ha più intenzione di partecipare a nessun altro reality a maggior ragione escluso tornare al GF: “Non avrebbe accettato l’invito” tra l’altro in un momento delicato come la recente scomparsa dell’immenso Pippo Baudo, suo ex marito per oltre 18 anni di vita insieme. La proposta (indelicata) al pari di un azzardo.
Oltretutto, si rammenti un retroscena. Quando Katia prese parte al reality show, l’ex consorte non era d’accordo con la sua scelta di esporsi in tal guisa arrivando a dichiarare: “Ho paura di chiamarlo per questa cosa del Grande Fratello” disse, una volta uscita. Proprio adesso, non calpesterebbe il suo dolce ricordo.